Modelli esclusive in qualità eccezionale ×

Misura giusta

Perché la misura giusta è fondamentale!

Se bassa o alta, grande o piccola dipende soprattutto dalla vostra altezza.
È importante che l’aiuola si adatti non solo al giardino, ma anche al giardiniere.

Per poter lavorare al meglio consigliamo una larghezza di un braccio: se l’aiuola è accessibile da tutti i lati si può pensare a una larghezza di circa 120 cm. Se invece il letto rialzato è vicino a un muro o a un confine di proprietà, consigliamo una larghezza massima di 80 cm.

L'altezza deve essere comoda per voi. Secondo le linee guida, per una persona alta 160 cm si adatta al meglio un’aiuola alta 70 cm, ma è meglio fare una prova e essere sicuri che sia adatti davvero a voi. Vi consigliamo di mettervi in piedi davanti a un tavolo e trovare con l’aiuto di qualche libro l’altezza che più si adatta a voi. Tenete presente che le piante cresceranno verso di voi.

La lunghezza migliore dell’aiuola è di 180 cm, ovviamente se avete abbastanza spazio. Perché con dimensioni di 120 x 180 cm, le distanze sono gestibili.

Bisogna considerare anche lo spazio a disposizione. Se lo spazio non vi manca, potrebbe essere utile prendere più aiuole piccole invece che una grande, così da poter piantare separatamente piante con esigenze di terreno diverse e disporle meglio nel giardino.

Prendetevi un momento per decidere la dimensione e la forma giusta per il vostro Kaiserbeet. Perché con la scelta giusta, sarete felici a lungo e potrete sfidarvi anno dopo anno per avere un raccolto sempre migliore.

Die passende Hochbeetgröße
Loading ...